Enf – ElectroNeuroFeedback
Indulgence for body and mind
L’ENF rappresenta l’ultima frontiera nella continua evoluzione degli strumenti per la riabilitazione. E’ un’attrezzatura elettroterapica professionale molto sofisticata, da impiegare in modalità diagnostica e terapeutica.
L’ENF si usa in due modi strettamente correlati: prima con la scansione si individuano le anomalie dei tessuti proiettate sulla cute; poi con il trattamento si accelerano i processi di autoriparazione dei tessuti.
L’ENF è operatore dipendente e richiede impegno, formazione e buona conoscenza dell’anatomia. Grazie alle sue capacità, può dare grandissime soddisfazioni in un ambito estremamente vasto e su molte patologie normalmente difficili da risolvere.
L’ENF invia impulsi elettrici bipolari e bifasici a bassissime frequenze: da 15 a 350 hz. Il segreto della grande efficacia dell’ENF (ElectroNeuroFeedback, lettereralmente: retroazione elettro-neurologica) è l’implementazione di una tecnologia molto innovativa. Durante l’ENF terapia, si attiva un vero e proprio scambio con il soggetto a cui viene applicato.